Arredare il banco
Retro banco
Attrezzature professionali integrate
Il retro banco
Come per il banco anche il retro banco deve essere progettato nei minimi dettagli per rendere veramente funzionale la preparazione di alimenti e bevande.
Il retro banco è caratterizzato dalla presenza del lavello, della macchina del caffè e di altre attrezzature che devono essere correttamente posizionate fra di loro, soprattutto in considerazione della zona espositiva, cassa e mescita del banco.
Ergonomia compositiva e ottimizzazione dei tempi di percorso fra laboratorio, retro banco, banco e sala, sono infatti gli argomenti che valutiamo attentamente in fase di progetto, a vantaggio del servizio che potrai offrire alla tua clientela.
Oltre al lavello e alla macchina del caffè, nel retro banco trovano collocazione la lavabicchieri, il fabbricatore del ghiaccio ed altre attrezzature idonee alle diverse esigenze di preparazione:
- lavamani e affettatrice per la preparazione di tramezzini, panini e snack;
- cella refrigerata per la conservazione di alimenti e salumi o per l'esposizione di bevande;
- tostiera, piastra calda, forno a microonde ed altre apparecchiature.
Le attrezzature del retro banco sono integrate a basi neutre su misura realizzabili in acciaio inox o in altri materiali, finiture e colori. Tali materiali devono essere idrorepellenti, resistenti nel tempo e di facile pulizia.