Arredo bar
Piani di lavoro
BANCO MESCITA E RETRO BANCO
La scelta del materiale per i piani di lavoro del banco bar è importante per ogni progetto.
Il materiale deve infatti essere idoneo alla preparazione dei cibi, permeabile ai liquidi, resistente all'usura, agli urti, ai graffi e alle fonti di calore.
Nel progetto del banco e del retro banco definiremo quindi un piano di lavoro di qualità, che garantisca durata nel tempo, praticità d'uso e di pulizia.
Valuteremo inoltre gli aspetti ergonomici e tecnici come la profondità, lo spessore e i fori di incasso per l'inserimento del lavello e delle attrezzature necessarie.
Sceglieremo infine un piano di lavoro che ben si abbini allo stile e al colore scelto per i rivestimenti frontali del banco bar.
Materiali e colori
Acciaio
L'acciaio è un materiale eterno, riciclabile al 100%, igienico è di facile pulizia, ma non è antigraffio, prerogativa che però lo rende vissuto nel tempo..
Gres
Il gres è una ceramica costituita da miscele di vetro, materiali porcellanati e quarzi di altissima qualità, che offrono la massima resistenza nel tempo..
Legno antico
Le essenze di legno naturale donano da sempre un aspetto nobile e ricercato, peculiarità che consente perfetti accostamenti con finiture..
Hpl stratificato
Il laminato stratificato HPL è un materiale di eccellente qualità con elevate potenzialità funzionali ed estetiche per piani di lavoro e rivestimenti..
Pietre naturali
Il marmo è una roccia metamorfica composta prevalentemente da carbonato di calcio, silice e ferro, personalizzabile con finiture speciali..
Corian
Corian è un solid surface, ovvero un materiale composito ottenuto mescolando minerali e resine acriliche. Duro come la pietra ma duttile..
Quarzo
L'agglomerato di quarzo è un materiale con elevate prestazioni tecniche disponibile in una vasta gamma di colori e fantasie decorative..
Onice
L'onice come tutti i cristalli semi preziosi, è un materiale pregiato per piani di lavoro e rivestimenti di lusso per locali classici e contemporanei..